Avviso Pubblico “Comunità Solidali 2020” – 2022
Da Gennaio a Luglio 2022, AVVISO PUBBLICO “COMUNITA’ SOLIDALI 2020”: realizzazione del Progetto “ColtiviAMO il futuro” grazie al contributo della Regione Lazio per una durata di 6 mesi.
Sono stati coinvolti in attività di agricoltura sociale 12 adolescenti tra i 14 e i 25 anni con disabilità e adolescenti con disturbi psichiatrici ospiti in comunità residenziali terapeutico-riabilitative gestite dal “CeIS” (Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi”).
La modalità di individuazione dei destinatari è avvenuta attraverso la collaborazione con la “Consulta per i diritti delle persone con disabilità” del Municipio IX e l’associazione “E.C.O.S.” di Roma, facente parte di un network di strutture sanitarie territoriali per adolescenti con problemi psichiatrici.
Avviso Pubblico “(R)estate Outdoor” – 2021
Estate 2021, “AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI SULL’OUTDOOR EDUCATION DI ENTI DEL TERZO SETTORE PER L’ANNO 2021” (LAZIO CREA).
Realizzazione del Progetto di Agricoltura Sociale e Outdoor Education dal titolo “(R)estate Outdoor” grazie al contributo della Regione Lazio e in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Agricoltura Nuova”, per una durata di tre settimane.
Sono stati coinvolti 27 ragazzi tra i 12 e i 19 anni con disabilità e disturbi del Neurosviluppo (Autismo ad alto funzionamento, ADHD, Disturbo Oppositivo-Provocatorio, Disabilità Intellettiva) ed adolescenti con disturbi psichiatrici ospiti di strutture residenziali terapeutico-riabilitative gestite dal “CeIS” (Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi”).
Avviso Pubblico “P.I.FA.S.” – 2020
Estate 2020, “AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PROGETTI SULL’OUTDOOR EDUCATION DI ENTI DEL TERZO SETTORE PER L’ANNO 2020” (LAZIO CREA).
Realizzazione del progetto di Agricoltura Sociale e Outdoor Education dal titolo “P.I.FA.S.” (Percorsi di Inclusione in Fattoria Sociale) grazie al contributo della Regione Lazio e in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Agricoltura Nuova” per una durata di dieci giorni.
Sono stati coinvolti 10 ragazzi tra i 12 e i 19 anni con disabilità e disturbi del Neurosviluppo (Autismo ad alto funzionamento, ADHD, disturbo Oppositivo-Provocatorio, Disabilità Intellettiva) ed adolescenti con disturbi psichiatrici ospiti di strutture residenziali terapeutico-riabilitative gestite dal “CeIS” (Centro Italiano di Solidarietà don Mario Picchi”).