Entra a far parte della nostra squadra diventando un volontario del Servizio Civile Universale!
Un'importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani fra i 18 e i 28 anni.
Candidati ora!Qui trovi tutte le informazioni sul Servizio Civile
Il Servizio Civile Nazionale, istituito nel 2001, è la scelta volontaria di dedicare alcuni mesi della propria vita alla difesa della Patria non armata e nonviolenta, dunque all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana attraverso azioni per le comunità e per il territorio.
Rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani, i quali sono una indispensabile e vitale risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese.
Con il Decreto Legislativo 40/2017 e successive modifiche, il Servizio Civile Nazionale si trasforma in Servizio Civile Universale, prevedendo alcune novità tra cui alcuni mesi di servizio dedicati all’orientamento al lavoro o in paesi esteri. Oltre alla partecipazione di giovani con minori opportunità, l’accesso è stato esteso anche ai cittadini comunitari e stranieri regolarmente soggiornanti.
Tutti i candidati dovranno compilare e inviare la domanda di partecipazione sulla piattaforma DOL – a cui è possibile accedere solo attraverso SPID – al seguente indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it
Le candidature possono essere presentate esclusivamente on line tramite identità digitale Spid (Sistema di Identità Digitale). Per richiedere e ottenere le credenziali collegarsi al sito: https://www.spid.gov.it/